Saturday, June 18, 2011

Massimo Mauro: "Alla Juve servono quattro grandi giocatori. Due difensori, un centrocampista e... Benzema"

L'ex centrocampista della Juventus, Massimo Mauro, intervenuto telefonicamente nel corso dell'ultima edizione della giornata di Sky Sport 24, ha dispensato consigli di mercato alla società bianconera. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com:
Ti chiediamo di fare il presidente della Juve e di comprare un giocatore...
"Benzema. Anzi, no, aspetta: prima i difensori. Alla Juve, come dico da tre anni, servono i difensori. Difensori di grande personalità e temperamento, con la voglia di vincere e di non far prendere gol al proprio portiere. E poi credo serva un centravanti. Insieme a Quagliarella, a Del Piero e a chi rimarrà tra Iaquinta, Amauri e Toni, c'è bisogno di un centravanti affidabile. Secondo me l'ideale potrebbe essere Benzema, ma ovviamente non so se il Real Madrid lo venda".
Meglio un giocatore da 30 milioni o tre da 10 milioni?
"No, ne servono tre da trenta alla Juventus. Pirlo va benissimo, potrebbe essere l'ideale per ripartire e cercare di vincere. Ma accanto deve avere una squadra importante, perchè Pirlo da solo non può fare la differenza. La Juve, come ha dimostrato negli ultimi cinque anni non ha sufficienti giocatori per lottare per lo scudetto e per andare in Champions League, perciò le servono altri 3-4 giocatori: due difensori, un centrocampista e un attaccante di grandissimo livello. Il problema è che grandi squadre non li danno via, quindi bisogna rischiare, bisogna che gli esperti di mercato della Juventus dicano nomi che sono sul mercato e che non sono quelli già affermati, tipo Piquet, tipo Thiago Silva, che sono giocatori incedibili. Quindi devi andare a trovare quelli bravi. Qui conta tanto la competenza".

No comments:

Post a Comment