Saturday, June 18, 2011

L'ex Diego torna in patria?

Arrivato in pompa magna alla Juve nell'estate del 2009 e rispedito in Germania dopo una sola stagione; è la strana storia di Diego Ribas da Cunha, promettente trequartista brasiliano giunto a Torino per guidare i bianconeri verso grandi vittorie.
Invece è stato una delle maggiori delusioni degli ultimi anni, Diego non è mai riuscito a esprimere il proprio valore, tanto che dopo appena un anno Marotta lo ha rispedito in Germania per neanche 16 milioni.
Stagione nera anche là, culminata con una salvezza raggiunta a poche giornate dal termine; per di più i rapporti non certo idilliaci con il tecnico Magath hanno incrinato il legame tra società e giocatore.
Una parabola discendente quella che ha vissuto un aspirante fenomeno; passato da potenziale Pallone d'oro (per parola di Platini) a emarginato e ribelle.
Per questo, Diego, potrebbe nuovamente cambiare aria. Secondo il quotidiano brasiliano ''Globoesporte'', infatti, il Botafogo avrebbe chiesto in prestito il fantasista per un anno, nella convinzione di riuscire a rilanciarlo ad alti livelli, quelli su cui si era espresso durante la militanza nel Werder Brema.
Nonostante le smentite di rito del padre-procuratore, Diego può davvero lasciare l'Europa. Sarebbe un altro capitolo della favola triste dell'ex numero 28 bianconero, arrivato al Torino come il nuovo Platini e rispedito in Germania come uno Zavarov qualunque.

No comments:

Post a Comment